Aprile 2012

di Duemila Corse

1°Edizione “Rally in kart”


Nella serata di sabato 21 aprile si è tenuta la 1°edizione del “Rally in kart” svoltasi a Como presso il Mokart sede della Duemilacorse. Una festa ben riuscita…

Nella serata di sabato 21 aprile si è tenuta la 1°edizione del “Rally in kart” svoltasi a Como presso il Mokart sede della Duemilacorse. Una festa ben riuscita grazie anche alla partecipazione di:

Piero Longhi,Giuseppe Freguglia, Mirko Virag,Domenico Pozzi, Felice Re, Mara Bariani, Valentina Albanese, Alessio Rovera e Fabio Aries ; alcuni dei quali oltre alla loro compagnia si sono anche pestati a gareggiare creando un po’ di bagarre in pista e facendo divertire gli spettatori che, a giudicare dai commenti, hanno apprezzato lo spettacolo!

La sfida finale si è conclusa con:

1° classificato Sergio Bertelè. tra l’altro ultimo invitato (in senso cronologoco) all’evento;
2° classificato Alessio Rovera. che con la sua esperienza ci ha dimostrato come si guida un kart;
3° classificato Andrea Iannotta. che ha tenuto alti i colori della scuderia.

Cito inoltre come ben qualificati nelle loro batterie Davide Turetta e Rosario Iannello che hanno dato del filo da torcere ai loro avversari.
La scuderia Duemilacorse ringrazia tutti per la loro partecipazione, inoltre un ringraziamento particolare va a Francesco e alla Mokart per averci supportato, e a tutti quelli che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di questo evento… due su tutti Stefano Caranci e Barbara Luraschi che hanno fatto mille telefonate e come dicono loro hanno ‘rotto le scatole’ a molte persone!

BRAVI!!

21° Rally internazionale dei Laghi

Weekend positivo per i portacolori della Duemila Corse quello appena trascorso… 

Anche quest’anno il Rally dei Laghi si è dimostrato all’altezza della sua fama.. bello, appassionante, pieno di difficoltà e sicuramente selettivo.
Dei nostri 9 equipaggi alla partenza purtroppo solo 4 hanno visto l’arrivo: buone come sempre le prestazioni della famiglia Caranci arrivati terzi di classe e di gruppo, nonostante la difficile classe; ottimo piazzamento per la coppia Negri – Caglioni arrivati secondi di classe e anche di gruppo; l’equipaggio Bignotti – Di Lorenzo nonostante qualche difficolta’ è riuscito a vedere anch’esso l’arrivo finendo terzi di classe e terzi di gruppo e non da ultima un’accoppiata gia’ collaudata ma invertita nei sedili ovvero Triolo – Iannotta.
Ricordiamo anche i ritirati: Iannello – Zuccotto (rottura del semiasse), Turetta – Luraschi (motore), Fusetti – Spiga (cambio),
Rapuzzi – Calori (incidente) e Agnello – Tamburano (incidente), ai quali auguriamo maggiore fortuna per la prossima gara.
La scuderia ringrazia anche tutti i ragazzi dell’assistenza per la disponibilita’ e l’ottimo lavoro fatto, speriamo inoltre sia stato apprezzato l’impegno di creare un gruppo piu’ unito e affiatato.
Ci vediamo mercoledi’ in scuderia e nel prossimo campo gara…

CARANCI GIANFRANCO Campione sociale Rally ’11

Il portacolori della Duemila Corse vince il campionato sociale dell’Automobile Club Varese Il portacolori della Duemila Corse vince cosi il campionato sociale
dell’Automobile Club Varese per il 2011 relativa alla categoria RALLY.
A Gianfranco e al fidato navigatore Stefano vanno i meritatissimi complimenti di tutta la Scuderia.

Maci – allo “Slalom Città di Omegna e di Arola”

Buon inizio dopo un periodo di pausa per Maci Salvatore, ben figurando allo Slalom di Omegna del 21-22 aprile…

Buon inizio dopo un periodo di pausa per Maci Salvatore, ben figurando allo Slalom di Omegna del 21-22 aprile, a bordo di una Peugeot 106 FN2 difendendo i colori della Duemila Corse e facendo segnare tempi di tutto rispetto in tutte le tre manche, concludendo così al secondo posto di classe.

Rally Criterium Jurassien

Presenti alla partenza del rally Criterium Jurassien valido per il campionato svizzero, svoltosi nel week end 20. 21 aprile 2012; Alessandra Calori e il suo pilota Nicola Meroni si sono ben piazzati. Presenti alla partenza del rally Criterium Jurassien valido per il campionato svizzero, svoltosi nel week end 20. 21 aprile 2012; Alessandra Calori e il suo pilota Nicola Meroni si sono ben piazzati.
Ho sentito la nostra brava navigatrice e ha cosi’ commentato la gara:”un rally bellissimo con prove lunghe da 29km, ma difficilissimo per la velocita’ delle strade e per le condizioni meteo, con sole pioggia e grandine nella stessa prova; di conseguenza è stata difficile la scelta delle gomme! Comunque divertiti e soddisfatti per essere arrivati in fondo visti i ‘cadaveri’ sulle prove…siamo stati terzi fino alla nona prova poi siamo passati quarti!concludendo in questa posizione.”
A loro vanno i nostri complimenti…

ZiaCi